Dimore con Gusto – Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio
Sorto nei primissimi anni Venti il Grand Hotel Principi di Piemonte di Viareggio si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo.
I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.
I ristoranti “Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l’anno turisti e amanti della buona cucina.
La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.
La cucina del Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, riapre agli ospiti venerdì 8 marzo 2019 proponendo una novità: il pranzo, con due menù dedicati molto convenienti oltre alla carta. Un pubblico più ampio e anche più giovane potrà così gustare i piatti dello chef stellato e vivere la magia dell’esperienza stellata del ristorante del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.
Il Ristorante Piccolo Principe, è famoso per la cucina raffinata, l’ottimo pesce, la tradizione tesa alla continua ricerca e sperimentazione, le due stelle Michelin dello Chef Giuseppe Mancino e la straordinaria luminosità ed eleganza della sala panoramica.
Quest’anno anticipa la sua riapertura all’8 marzo e per l’occasione inaugura il lunch, a prezzi appetibili e con due menù degustazione disponibili esclusivamente a pranzo: il menù Carte Blanche il menù Tradizione.
Per informazioni
Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Giacomo Puccini, 1
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584 4011
Fax 0584 401803
info@principedipiemonte.com
www.principedipiemonte.com