Heinz Beck incontra lo street food Riminese

Lo chef pluristellato Heinz Beck incontra lo street food Riminese

Foto di Giorgio Salvatori
Foto di Giorgio Salvatori

Dopo Massimo Bottura, Igles Corelli, Fulvio Pierangelini, tocca allo chef di origini tedesche ma ormai italiano d’elezione, simbolo dell’alta cucina nel mondo, omaggiare Rimini e il suo cibo di strada con una ricetta d’autore dedicata alla piada e a Rimini Street Food.

Heinz Beck, chef de ‘La Pergola dell’Hotel Roma Cavalieri, confermato anche per il 2014 in cima alla classifica della guida del Gambero Rosso 2014, è stato oggi testimonial di Rimini Street Food, la mappa (anche in formato web app per smartphone) che raccoglie le migliori e storiche piadinerie, bar e chioschetti di Rimini (www.riministreetfood.com).

E quale miglior modo, se non omaggiando una delle piadinerie di Rimini Street Food con la sua personale ricetta d’autore per la piada farcita?

All’ora di pranzo lo chef Heinz Beck ha infatti regalato la ricetta della “piada con prosciutto crudo artigianale Ruliano, crema di fichi, valeriana e mandorle tostate” (in allegato) al chiosco ‘Piada del Porto’ in via Destra del Porto 71, accompagnando passo passo i gestori nella lavorazione degli ingredienti.

La visita di Heinz Beck è proseguita in sella a una Ducati per andare alla scoperta della tradizione e tipicità della piadina riminese on the road.