Milano – Cucina “green” e specialty coffee a due passi da Sant’Ambrogio
La colazione del mattino con brioche e sfogliati, una ampia selezione di specialty coffee e un menu che strizza l'occhio al vegetale

Al civico 19 di via Nirone – a pochi passi da Sant’Ambrogio, da Cadorna e dalle 5 Vie – prende vita Cartoline Caffè, il nuovo progetto di Maela Galli: una caffetteria specialty con una proposta di cucina che strizza l’occhio al mondo vegetale. Un luogo dove ritagliarsi qualche momento di pace e relax fuori dalla frenetica quotidianità milanese, sorseggiando un caffè, gustando una fetta di torta oppure per un pranzo veg e gustoso.

Il menu pensato per tutti con piatti vegani, gluten e lacto free
Da Cartoline, i momenti di colazione e pranzo mantengono una ritualità domestica, aprendosi a una visione gastronomica che ne conserva semplicità e gusto. L’approccio del locale si ispira al fascino delle ricette del passato, al contempo innovando con tecniche di preparazione e ingredienti di qualità, molti dei quali presidi Slow Food. Il menù si compone di proposte dolci e salate che abbracciano stili di alimentazione diversi ed eventuali intolleranze, con dolci, sfogliati e piatti vegetariani o vegani, senza glutine e lattosio. Nel weekend, Cartoline propone il Brunch domenicale: disponibile dalle 13:00 alle 15:00 si compone di caffè americano, acqua, yogurt o dolce e diverse opzioni a scelta tra verdure, uova, salsiccia o pesce al vapore.

Un locale intimo e accogliente
“Le cartoline rappresentano uno dei modi più semplici e diretti per inviare alle persone care un ricordo, un frammento di un viaggio, di un’emozione. Con il mio Cartoline”. Ecco in sintesi questo nuovo locale milanese, raccontato proprio da chi l’ha pensato, Maela Galli proprietaria di Cartoline che ha voluto creare un luogo che invitasse a soffermarsi sui piccoli piaceri, sui momenti dedicati a una coccola per sé stessi, sulla molteplicità di luoghi e ritmi di vita che è possibile abitare contemporaneamente. “Cartoline è un posto dove ho riversato tutta la mia conoscenza, la mia professionalità e la mia anima, per aprirla ai milanesi”, conclude Maela che, nelle attività di ristrutturazione e interior design di Cartoline, ha collaborato con gli amici di MARG Studio, con l’obiettivo di realizzare uno spazio capace di raccontare una storia, anzi tante storie: quella di Maela, di fornitori e partner e ovviamente dei clienti.
Cartoline Caffè
via Nirone 19
Milano
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00
sabato, dalle 9:00 alle 16:00
domenica, dalle 9:00 alle 16:00